DI MICHELE



Cosa vuol dire essere fotografo? E ancora di più cosa vuol dire essere un fotografo di matrimoni a Bologna e provincia?
Scegliere un fotografo non è come acquistare un oggetto. Non si potrà avere mai la certezza di come sarà il lavoro consegnato. Conoscere però chi è che effettuerà il lavoro, osservare le produzioni precedenti, capire lo stile e personalità, ci permetterà di immaginare quello che ci verrà consegnato.
Mi chiamo Michele, nasco come artista, proseguo il mio percorso nella fotografia da oltre vent’anni.

michele spano fotografo
Michele Spanò fotografo di matrimoni

Da madre pittrice cresco immerso nei profumi di colori e pennelli bagnati. Sperimento e mi appassiono da quando sono bambino. Mi innamoro delle emozioni che una immagine può dare. Della bellezza, dell’armonia e dei significati che possiamo lasciare in un’opera. Proseguo gli studi e divento Maestro D’Arte.

A circa vent’anni mi avvicino alla fotografia, a quei tempi ancora a pellicola. Alla sua immediatezza e al poliedrico sviluppo di stili. Studio e mi cimento in tecniche e svariati tipi di soggetti.

La luce naturale è ciò che scolpisce le emozioni nello scatto. Divento vorace di emozioni su pellicola.

Il fotografo di emozioni

Fotografia, che passione!

Invio alcuni miei scatti ad alcuni fotografi di Bologna chiedendo di assisterli. Inizio così un percorso di apprendistato come nelle migliori tradizioni dove il compenso consisteva nell’apprendere il mestiere. Imparo la tecnica, i trucchi e purtroppo come è tanto normale quanto prevedibile, osservo come lo scopo sia quello di prendere più lavori possibili. L’impegno diventa spesso caotico e la preferenza alla quantità è superiore alla qualità dei lavori.

Vengono consegnate solo una piccola parte degli scatti perché elaborarli tutti sarebbe una perdita di tempo. Si organizzano più matrimoni nella stessa giornata lasciando fotografi inesperti a concludere il lavoro.

“UNA FOTO NON SI SCATTA, SI CREA.”
Ansel Adams

Decido quindi di aprire una attività di fotografo con caratteristiche che mi rappresentino di più. Michele Spanò fotografo di matrimonio, Arte & foto.

Non accetto oltre 10 lavori impegnativi all’anno. Questo mi garantisce il tempo di dedicarmi appieno ai progetti.

Imposto il dialogo con i committenti, la fotografia, il packaging e la post produzione, sulla qualità e l’impronta artistica che caratterizzi e distingua i miei lavori.

Consegno tutte le fotografie utili e non una selezione.

Fotografo matrimoniale a Bologna e provincia

Non ci sono i brutti ritratti; ma solo come appare la tua faccia qualche volta.
Abraham Lincoln

L’esperienza fa la differenza

Nel 2009 inizia così il mio percorso da artista nelle vesti di fotografo.

Mi impegno nell’offrire tutto ciò che il cliente vorrebbe ricevere. Offro sorprese, emozioni e quella fantasia che impreziosisce e rende unico il prodotto. Unico come è chi lo riceve.

Il servizio fotografico non è un oggetto. Racchiude ricordi ed emozioni di momenti speciali e soprattutto unici, che si vuole portare per sempre con se.

L’esperienza è la garanzia di un prodotto completo, di qualità che potrete vivere all’infinito nel corso degli anni. Non si possono lasciare i momenti più importanti della propria vita in mani improvvisate e prive di esperienza.

Abbiate fiducia nella differenza che il professionista può offrire. E’ proprio in questo spazio che risiedono le emozioni più belle.

Il Team e i servizi video

In tutti questi anni di esperienza un aspetto che ho compreso bene, è che avere dei collaboratori bravi e affidabili porta garanzie al progetto che sono indispensabili al risultato WOW!

Marco

La mia prima scelta come secondo fotografo ricade quindi in una persona che è diventata un amico nel tempo. Che ho imparato a conoscere per la sua trasparenza e sicurezza nelle tecniche fotografiche. Dalle più ovvie a quelle più raffinate.

Una certezza sotto tutti i punti di vista, opportuno, riservato, affabile e cortese. Marco è insostituibile. Ha una esperienza che vanta oltre vent’anni di carriera in reportage e fotogiornalismo.

Matteo

I video non sono un surrogato della fotografia. Chi richiede servizi video aggiunti, deve ricevere materiale di qualità che solo un professionista del settore può offrire.

Per i servizi video mi affido direttamente a uno studio che opera nel settore e si occupa di questa attività sotto ogni aspetto. Dalla presenza degli operatori video fino alla post produzione e montaggio video.

Alcuni esempi di lavori li trovate a questo link.

Per quanto riguarda i servizi matrimoniali esempi di video li trovate in questa pagina.

Dopo svariate collaborazioni finalmente ho trovato la figura di cui potersi fidare, appassionato e creativo. Quasi dieci anni di esperienza nella produzione video diventano una garanzia per ogni tipo di situazione. Matteo è la scelta giusta.

Riprese con uno o più operatori, riprese aeree con drone ad altà qualità permettono ogni tipo di creazione, suggestiva, coinvolgente ed emozionante.

Ogni richiesta potrà essere soddisfatta con soluzioni personalizzate dal risultato certo.

(Visited 25 times, 1 visits today)